Chi siamo

La scritta sta là da sempre e richiama l’immagine inconfondibile del noto crostaceo marino.

“Al Gambero”,infatti, era già il nome della trattoria di cui i fratelli Buonocore, nel lontano 1982— proprio nei giorni estivi in cui l’Italia di Bearzot trionfava ai  Mondiali di calcio spagnoli — rilevarono la gestione per avviare un profondo rinnovamento del locale di via Cave di Selz a Monfalcone,trasformandolo nella pizzeria che può essere annoverata a pieno titolo tra le più conosciute della regione.

I fratelli Buonocore vengono da lontano. Stiamo parlando di Tramonti (SA), deliziosa cittadina della costiera amalfitana. Tredici piccoli borghi incastonati nel verde di una vallata, sentieri che si affacciano su paesaggi incantevoli, nugoli di case attorno a graziose chiesette, memoria del tempo che fu. Ma soprattutto la vocazione della pizza:Tramonti, attraverso i suoi abitanti, l’ha fatta conoscere in tutto il mondo. Là quasi tutte le famiglie, fino all’‘ultima generazione, tengono in casa un forno a legna per fare il pane e diventano pizzaioli  per passatempo. Un nome, una garanzia! 

Gino è il coordinatore,l’occhio vigile a cui non sfuggono i dettagli del servizio;Enzo fa il responsabile del forno e,con la sua esperienza,assicura nel tempo la qualità delle pizze che prepara da quasi trenta anni;Raffaele anima creativa della cucina,lo trovi anche alla cassa e da li, nelle serate affollate, incoraggia ad alta  voce i camerieri  in rigorosa divisa da sala. Dietro le quinte le mogli Alessia  e Teresa rafforzano la tradizione di una gestione familiare tanto apprezzata dai clienti più affezionati. 

Ristrutturato nel 1998, il locale misura 400 mq. complessivi ed è dotato di 200 posti a sedere, aria condizionata, due sale molto spaziose e un ambiente pii intimo per festeggiare compleanni o serate particolari. L’arredamento è curato e si abbina a un servizio davvero professionale  ed efficiente.

Nel periodo estivo si può mangiare all’aperto in un ampio e curato giardino.

Giorno di chiusura: mercoledi